La complessa struttura di XPoint  è composta da elementi tridimensionali MultyPoint distribuiti rispettando le fisiologiche caratteristiche della struttura vertebrale. Gli elementi tridimensionali MultyPoint a supporto differenziato accolgono la zona spalle, bacino, cosce e polpacci..

  • SCOPRI LE CARATTERISTICHE DI XPOINT

    TECNOLOGIA E NATURALITA'

    XPoint, le reti letto attive a tecnologia combinata in grado di ridurre i punti di pressione del corpo.

    MultyPoint

    [1] La tecnologia MultyPoint si basa su un sistema a più elementi indipendenti con molleggio tridimensionale che risponde autonomamente alle diverse pressioni del corpo. Ogni elemento MultyPoint ha il compito di sostenere il peso del corpo durante il riposo, ne asseconda i movimenti, riducendo al minimo i punti di pressione, per il corretto mantenimento delle curve naturali della colonna vertebrale.

    Nuove doghe Dorsal

    [2] Le nuove doghe sono altamente performanti grazie ai 7 strati che rendono il molleggio uniformemente flessibile e resistente. Respingono l’umidità, grazie alla pellicola che le ricopre e le protegge, mentre la struttura a piccole depressioni crea benefici passaggi d’aria tra la doga e il materasso, per una costante areazione di tutto il sistema letto.

    La selezione del legname proviene da coltivazioni controllate

    [3] Il multistrato di faggio utilizzato è curvato a caldo con resine non inquinanti e totalmente prive di cloro. Controlli accurati vengono eseguiti per garantire il giusto grado di umidità, stabilità, resistenza e flessibilità.

     

    ADATTABILITA' PERSONALIZZATA

    I dispositivi di regolazione di XPoint garantiscono una totale personalizzazione

    [4] I cursori di XPoint dispongono di due livelli di regolazione: spostamento del cursore lateralmente e ulteriore regolazione (+/-), permettendo di personalizzare con maggiore o minore rigidità la zona dorso-lombare.

    [5] Anche la zona lordosi può essere regolata a piacere a tre diverse altezze, per un personale adattamento anatomico.

    Tecnologia 7 zone

    [6] Le sospensioni preposte a sostenere i MultyPoint 3D e le nuove doghe Dorsal prevedono diversi gradi di rigidità in funzione delle zone di maggiore e minore carico sviluppando un supporto anatomico a 7 zone di accoglimento differenziato. I molleggi delle reti letto XPoint sono realizzati in Hytrel® un materiale dotato di memoria elastica che garantisce al supporto un’elevata flessibilità e una lunga durata.

    L’attenzione per i dettagli

    [7] Il nuovo angolo di XPoint, evoluzione dell’ormai storico “incastro a pettine”, è realizzato completamente in legno di faggio. Il nuovo disegno conferisce all’insieme una purezza estetica apprezzata per il gusto dei particolari, la qualità delle rifiniture e la solidità dei materiali impiegati. Il nuovo angolo della rete letto XPoint è stato oggetto di BREVETTO da parte di Dorsal®.

     

     

PROFILO

CONTATTI

400

La complessa struttura di XPoint 400 è composta da elementi tridimensionali MultyPoint distribuiti rispettando le fisiologiche caratteristiche della struttura vertebrale. Gli elementi tridimensionali MultyPoint a supporto differenziato accolgono la zona spalle, bacino, cosce e polpacci.

Le nuove doghe Dorsal rendono il molleggio uniformemente flessibile e resistente. Questa tecnologia combinata, lavorando in perfetta sinergia con il materasso consente il completo rilassamento muscolare riducendo i cambi posturali notturni, favorendo un’elevata qualità del riposo.

Il dispositivo di regolazione a tre diverse altezze e rigidità della zona lordosi assicura la personalizzazione della rete letto XPoint 400 per un perfetto adattamento anatomico.

 

scopri le reti letto XPoint X400 ›

 

300

Gli elementi tridimensionali MultyPoint a supporto differenziato accolgono la zona spalle, bacino e cosce. Le doghe Dynaflex® sono riservate alla zona testa, polpacci e piedi. La combinazione delle due tecnologie offre una sensazione unica di benessere e relax.

Il dispositivo di regolazione a tre diverse altezze e rigidità della zona lordosi assicura la personalizzazione della rete letto XPoint 300 per un perfetto adattamento anatomico.

XPoint 300 concentra nella zona delle spalle e del bacino un’azione rilassante e defaticante, per un complessivo miglioramento delle tensioni muscolari sia durante la fase di riposo che al risveglio mattutino.

 

scopri le reti letto XPoint X300 ›

 

200

Gli elementi tridimensionali MultyPoint a supporto differenziato accolgono la zona spalle. Le doghe Dynaflex® sono riservate alla zona testa, bacino, cosce, polpacci e piedi. La scelta di materiali dalle prestazioni uniche come le esclusive doghe Dynaflex® e le sospensioni in Hytrel, permette l’accoglimento totale del materasso anche grazie ad una minore curvatura della doga Dynaflex® in faggio multistrato, rendendola particolarmente indicata per chi dorme sul fianco ma ricerca un sostegno bilanciato della zona del bacino. Azione combinata tra le tecnologie Dynaflex® e MultyPoint per una zona spalle confortevolmente accolta e la zona lordosi personalizzabile a più livelli di rigidità e altezza.

 

scopri le reti letto XPoint X200 ›

 

Ne-Ba di Nesi Massimiliano Via XXV Aprile, 6 50026 San Casciano V. P. ( Fi) Tel. 055 8228005  P.iva 04878020488

© 2000 - 2018 Ne-Ba. Nessuna riproduzione totale o parziale è consentita senza autorizzazione scritta.Tutti i diritti riservati.

Ne-Ba, materassi memory, reti letto a doghe, tappezzeria, divani, tendaggi, tessuti